Corso Arbitri 2015/16: 26 nuove leve!

Si conclude con 26 nuove immissioni il Corso Arbitri 2015/16 indetto anche dalla nostra sezione, in linea con le direttive A.I.A.
Lo scorso 18 dicembre, infatti, si è tenuto l'esame finale presso la sede di via A.Binni, alla presenza del Presidente di Commissione, componente C.R.A Giovanni Belcuore, del Presidente di Sezione Severino Vitale, del Presidente del Collegio dei Revisori Sezionale Alfonso Napolitano e del Cassiere, Vittorio Di Gioia.
Ma la prova in questione è stato solo l'ultimo passaggio di un percorso iniziato a fine settembre, passato per le riunione tecniche, tenute dal Presidente e dai collaboratori sezionali, e terminato con le prove atletiche, tenutesi presso il campo C.I.S. di Nola, lo scorso martedì 15 Dicembre.
Un'idea, quella di far effettuare prima i test atletici e poi le prove regolamentari, su cui il Presidente Severino Vitale ha fondato la struttura del corso arbitri, da alcuni anni a questa parte: "L'arbitro ha bisogno di farsi riconoscere innanzitutto come atleta, poi per la sua conoscenza regolamentare e per i suoi comportamenti -  ha dichiarato a conclusione delle prove scritte ed orali di venerdì - Questo per tutti voi è solo il primissimo passaggio verso un'associazione che resta unica per tantissimi aspetti, ad iniziare dalla qualità dell'ambiente che abbiamo creato".
Dello stesso avviso il componente C.R.A. e responsabile del Calcio A5 regionale, Giovanni Belcuore: "Imparerete lungo questo cammino che i comportamenti fanno la differenza. Frequentate la sezione, vivete questo ambiente e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare".
Terminati gli esami, spazio all'allegria, ad alcune foto di gruppo, con la promessa di rivedersi già il prossimo 21 dicembre alla consueta festa di Natale, durante la quale i ragazzi verranno presentati all'intera platea sezionale.