Corso Arbitri 2018/2019: 15 i nuovi fischietti!

Con l'esame svoltosi mercoledì 19 Dicembre, Nola chiude un percorso formativo iniziato due mesi fa e che ha visto aggiungere quindici nuove leve al proprio organico. In questo percorso i ragazzi sono stati guidati dall'AA Alfredo De Falco che, con grande professionalità ed entusiasmo li ha condotti al raggiungimento di un traguardo importante.

 Le prove per i quindici aspiranti arbitri sono cominciate martedì 11 Dicembre, quando sul Campo C.I.S. di Nola hanno sostenuto le prove atletiche e, si sono concluse con le prove regolamentari. Alla presenza del Presidente Severino Vitale e del Presidente di Commissione, Giovanni Marolo, componente del Comitato Regionale Arbitri Campania, i giovani sono stati sottoposti prima ai consueti quiz regolamentari e successivamente hanno affrontato la prova orale. Valutate le due prove, gli esiti sono risultati positivi per tutti i candidati.

Il Presidente Severino Vitale si è detto soddisfatto del corso, che in questi due mesi non si é limitato alle sole lezioni frontali, ma é stato caratterizzato anche da lezioni svolte sul polo di allenamento sezionale. Sui ragazzi: " Per quanto molto giovani - dice il Presidente - hanno dimostrato di avere molta curiositá nei confronti di questo ambiente ed é proprio la curiositá che spero li spingerá a crescere e a migliorarsi, perché auguro ad ognuno di loro di arrivare più in alto possibile".

 La sera del 20 Dicembre, in occasione della cena di Natale, i nuovi arbitri sono stati presentati a tutti gli associati e  hanno avuto modo di poter conoscere e vivere l'atmosfera gioviale che si respira tra le mura sezionali. 

Un grosso in bocca al lupo a:
Romeo Filippo Botticella
Gennaro Buonaurio
Francesco Buglione
Massimo Pio D'alterio
Noureddine El Kasri
Nicola Franzese
Pasquale Guerriero
Michele Imparato
Pellegrino Miele
Rossana Nappi
Ludovico Noia
Gianluca Simonetti
Alessandro Tortora
Alessandro Pio Antonio Ungaro
Gilberto Maria Pio Violante