Passa ai contenuti principali

La Regola degli Arbitri...Bruniani!

di Carmine Russo

La Regola degli Arbitri Bruniani è primeggiare.
Primeggiare sempre e comunque, sia nell'attività arbitrale che nelle attività collaterali. Proprio come la squadra di calcio. Ancora una volta il finale di stagione ci vede protagonisti, regionali e nazionali, indiscussi, per aver ottenuto dei riscontri tecnici ineguagliabili in tutte le categorie, frutto del duro lavoro svolto, durante l'annata sportiva, da tutti noi, sotto la guida e la regia del nostro Vitale, Presidente dalle mille risorse, che abbina alle tante parole, tantissimi fatti concreti. I risultati parlano chiaro. Primeggiare significa vincere, proprio ciò che la squadra di calcio dell'A.I.A. Nola ha fatto ad Ercolano, laureandosi campione regionale, battendo nella finale del Torneo "G. Prota", la Sezione A.I.A. di Castellammare di Stabia per 4-1. Questa è la vittoria di un gruppo, di ragazzi che tutti dovrebbero prendere ad esempio, per compattezza, spirito di sacrificio, umiltà e voglia di mettersi in gioco. Tutto ciò ci ha reso invincibili sul campo e fuori, ma soprattutto inimitabili, perché il nostro stile è unico. Mai una polemica, mai una protesta. Per raggiungere questi traguardi, abbiamo lavorato sodo e costantemente negli anni, senza mai lasciare nulla al caso. Insomma, siamo stati capaci di strutturarci, come una vera e propria squadra di calcio. In questa struttura mi sono proposto come mister, con al mio fianco il grande Giovanni Miele. Insieme abbiamo plasmato, con ripetute telefonate giornaliere e nei lunghi confronti durante gli allenamenti al polo sezionale, questo gruppo, facendo anche delle scelte forti e impopolari, ma necessarie per definire regole e dare le giuste motivazioni al gruppo. Impossibile non ricordare i pre-gara, quando la tensione comincia a salire e la concentrazione aumenta. I vostri sguardi che iniziano a diventare seri e determinati, raggiungendo il culmine in campo, dove non ce n'è per nessuno. Ripeto, per nessuno! Anche nel calcio A5 i risultati sono stati gli stessi dove, dopo Termoli, vi aspetta Arezzo per uno storico Triplete. Così vi aspetto a Settembre. Per una nuova stagione sportiva, non da protagonisti, ma da vincenti!

Post popolari in questo blog

I classe 2010 Fusco e D’Otolo esordiscono in seconda categoria, benvenuti nel calcio dei grandi!

  I classe 2010 Fusco e D’Otolo esordiscono in seconda categoria, benvenuti nel calcio dei grandi! La nostra   Sezione di Nola   celebra con orgoglio l’esordio in   Seconda Categoria campana   di due arbitri classe   2010 ,   Simone Fusco (in foto a sx)  e   Angelo D’Otolo (in foto a dx) , protagonisti del loro primo ingresso ufficiale nel calcio dei grandi. Una categoria impegnativa, dove fisicità, ritmo e personalità fanno la differenza. I due giovani fischietti l’hanno affrontata con coraggio, emozione e maturità, ognuno con sensazioni proprie ma uniti dallo stesso obiettivo: crescere. Abbiamo raccolto le loro sensazioni in seguito agli esordi. L’esperienza di   Simone Fusco   è stata un susseguirsi di adrenalina e consapevolezze, un impatto forte con l’ambiente e con le aspettative che si respirano in questi campi: “Il mio esordio in Seconda Categoria è stato un mix di adrenalina, tensione e una bella dose di soddisfazione. ...

I 50 anni di tessera dell'A.B. Roberto Caruso!

Il Presidente Severino Vitale, il Consiglio Direttivo e gli Associati tutti sono lieti di fare tantissimi auguri all'Arbitro Benemerito Roberto Caruso per aver raggiunto il prestigioso traguardo di 50 anni di appartenenza all'Associazione Italiana Arbitri! Tantissimi cari auguri Roberto!

𝐑𝐀𝐃𝐔𝐍𝐎 𝐑𝐄𝐆𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐀𝐒𝐒𝐈𝐒𝐓𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐀𝐋𝐈 𝐃𝐈 𝐄𝐂𝐂𝐄𝐋𝐋𝐄𝐍𝐙𝐀 & 𝐏𝐑𝐎𝐌𝐎𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄

  Giovedì 28 Agosto, si è tenuto il raduno regionale degli assistenti di Eccellenza e Promozione, è stato un momento di crescita e di confronto con i campionati alle porte. 🤩 I lavori in aula sono partiti con la spiegazione della Circolare n.1 a cura del Settore Tecnico e, dopo di essa, si è passato con lo svolgimento dei quiz regolamentari. La giornata è poi proseguita con le disposizioni operative per gli assistenti. ⚽ Un altro momento di grande arricchimento tecnico è stato portato in aula dal 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒂𝒔𝒔𝒐𝒄𝒊𝒂𝒕𝒐, nonché assistente CAN, 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐃𝐈 𝐆𝐈𝐎𝐈𝐀, che ha condiviso parte della propria esperienza maturata nei diversi anni con i giovani ragazzi. 🚩 La giornata si è poi conclusa con ulteriori approfondimenti del settore Tecnico e un confronto motivazionale con la commissione CRA, guidata dal Presidente, 𝗔.𝗕. 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗡𝗢. 🗣️ 📷 In foto, da sinistra verso destra, i nostri ragazzi: 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐨 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎, 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐌𝐄𝐎...