Il giro di boa: il punto sulla stagione che verrà.

Le calde giornate di inizio luglio vengono come sempre ricordate, dal nostro movimento arbitrale, non solo per il piacevole avvicinarsi del periodo vacanziero, ma soprattutto per le tanto attese risultanze di fine stagione che, inevitabilmente, finiscono per lasciare il segno.
Nel trarre un quadro riassuntivo e riepilogativo di ciò che è stata la stagione della nostra sezione e di ciò che vedremo nei prossimi mesi in ambito nazionale, il lavoro svolto dai nostri associati può essere valutato in maniera positiva, ma con ampi margini di miglioramento.
Dalla CAN A, solida riconferma per il nostro Carmine Russo, che andrà ad affrontare la sua ottava stagione nella massima categoria nazionale, dopo aver chiuso in crescendo quella che ci ha appena lasciato.
Per la CAN 5, note positive arrivano da Giovanni Beneduce, che ha bissato la scorsa stagione, con delle prestazioni davvero molto positive. Buona la prima stagione di Aniello Fucci, al suo primo anno nella categoria. Perdiamo invece un nostro rappresentante, con le dimissioni di Eleonora Del Giacco.
Passando alla CAN PRO, una nota positiva è quella della riconferma dell'O.A. Giovanni Sasso, pronto ad una seconda stagione nella nuova Lega Pro. Dopo tre anni di permanenza, si conclude invece l'esperienza di Carmine Pierro, comunque da considerarsi positiva vista la permanenza per ben tre stagioni nella terza categoria nazionale.
Per la CAN D, il prossimo anno vedrà impegnati, oltre ai riconfermati Vittorio Di Gioia e Giacomo Barchetta, anche Gianpiero Miele, che ha raggiunto la promozione al suo primo anno di CAI.
Per la CAI, invece, ad Aniello Rainone, che rimarrà ancora un anno nella categoria, si affiancheranno Vincenzo Guadagno e Francesco Foresta, che hanno ottenuto il passaggio dalla Regione e sono pronti a rimpinguare i ranghi sezionali negli OT nazionali. A loro si aggiunge l'O.A. Maurizio Carbone, che punterà, il prossimo anno, alla promozione in CAN D. Non farà parte dell'organico CAI Domenico Sabatino, che proverà a qualificarsi come Assistente Arbitrale nel prossimo raduno nazionale. 
Attendendo anche il risultato di Francesco Strocchia, che tenterà la qualificazione per il ruolo di Assistente Arbitrale in CAN B, questo è il quadro dei nostri associati impegnati a livello nazionale, per i quali ci si augura nuove soddisfazioni già dai primissimi giorni della nuova stagione.