Marco Piccinini, conosciamo l’ospite

La prossima Riunione Tecnica, che si terrà mercoledì 8 Marzo 2017 alle ore 19, vedrà la presenza dell’arbitro Marco Piccinini, al primo anno in CAN B, appartenente alla Sezione A.I.A. di Forlì. A beneficio di quanto vorranno partecipare, una piccola scheda di presentazione dell’ospite, che sicuramente ci trasmetterà il suo entusiasmo e la sua voglia di emergere nelle ore in cui saremo in sua compagnia.
Marco è un ingegnere classe ’83, che ha fatto il suo esordio in Serie B il 10 settembre 2016, nella gara Pro Vercelli – Cittadella e a novembre ha già esordito anche come addizionale in serie A, nella gara Crotone – Sampdoria. Simpaticamente definito “Brivido” da un sito web “fazioso” (prima della gara Pontedera – Teramo di Lega Pro dello scorso anno) in onore del più famoso telecronista Sandro Piccinini e ad un suo tipico intercalare durante le telecronache, ha ricevuto quest’anno il premio “Luca Colosimo” (premio intitolato al giovane arbitro scomparso in un tragico incidente stradale nel marzo 2015) per essersi particolarmente distinto nel campionato di Lega Pro nella stagione 2015/2016, rappresentando qualità professionali, caratteriali e personali, affini alla figura rappresentata dal compianto Luca. L'anno scorso, infatti, è stato uno dei fischietti protagonisti in Lega Pro: a lui fu affidata la delicatissima finale di ritorno dei play-off tra Pisa e Foggia che è valsa ai toscani la promozione.
Infine, un po’ di numeri: quest’anno ha totalizzato 11 presenze in serie B ed una in Coppa Italia, con l’ultima gara diretta il 25 febbraio scorso (Avellino – Trapani). Domenica prossima sarà impegnato come quarto uomo nel super derby tutto campano Benevento – Salernitana. 96 presenze tra i Professionisti, con 36 espulsi e 34 rigori concessi.

Facciamo sentire a Marco tutto il nostro calore, presenti e partecipi in massa mercoledì ad apprezzare le doti umane del nostro ospite.