Passa ai contenuti principali

Al via la nuova stagione: più forti di prima!

“Quando qualcuno vuole raggiungere un obiettivo, è importante che sappia cosa vuole, che riconosca la strada per raggiungerlo, che non abbia paura di fallire e soprattutto abbia fiducia in se stesso”.

La prima riunione tecnica della Sezione di Nola, si apre con un video tributo al collega Stefano Farina, scomparso prematuramente. Le parole dell’ex arbitro internazionale colgono a pieno il tema della serata: gli “obiettivi”.
 Questi, come più volte ha sottolineato il Presidente Vitale, possono essere raggiunti solo con impegno e la costanza e, soprattutto con la continua voglia di imparare. Sulla scia dei buoni propositi, inizia la nuova Stagione Sportiva per gli associati nolani, che hanno potuto rivedere attraverso un video gli eventi che hanno caratterizzato la stagione estiva, contraddistinta, a dire del Presidente Vitale, dalla parola “cambiamento”. Un cambiamento dovuto ad un nuovo ruolo, ad una nuova categoria o semplicemente per esigenze pervenute, che può essere inteso, in ogni caso come un sinonimo di motivazione e di nuovi stimoli. Spesso non è facile accettare i cambiamenti, che richiedono sempre impegno e sacrifici, ma quando questi portano con sè anche i risultati sperati, i meriti sono tutti della caparbietà con cui sono stati affrontati.
Esempi di caparbietà e bravura sono gli arbitri nolani che hanno ottenuto il passaggio nelle categorie nazionali. E’ il caso dell’A.E Miele Gianpiero promosso in CAN C, dell’A.E De Capua Geremia promosso in CAN D e dell’A.E Colaninno Filippo approdato alla CAI. I tre passaggi, ufficializzati, come di consueto, il 1 Luglio, sono stati premiati in occasione della prima riunione con una targa ricordo.
Legato al tema del cambiamento, la seconda parte della riunione continua con uno sguardo alla Circolare n°1, che ha portato ulteriori modifiche al regolamento del giuoco del calcio. 
Al termine della riunione, la serata si è conclusa con una cena buffet, offerta dai tre arbitri in forza agli organici nazionali, con un brindisi e soprattutto con l’augurio che gli ostacoli, non devono fermare le speranze e le aspettative, anzi devono rendere “più forti di prima”!!

Post popolari in questo blog

I classe 2010 Fusco e D’Otolo esordiscono in seconda categoria, benvenuti nel calcio dei grandi!

  I classe 2010 Fusco e D’Otolo esordiscono in seconda categoria, benvenuti nel calcio dei grandi! La nostra   Sezione di Nola   celebra con orgoglio l’esordio in   Seconda Categoria campana   di due arbitri classe   2010 ,   Simone Fusco (in foto a sx)  e   Angelo D’Otolo (in foto a dx) , protagonisti del loro primo ingresso ufficiale nel calcio dei grandi. Una categoria impegnativa, dove fisicità, ritmo e personalità fanno la differenza. I due giovani fischietti l’hanno affrontata con coraggio, emozione e maturità, ognuno con sensazioni proprie ma uniti dallo stesso obiettivo: crescere. Abbiamo raccolto le loro sensazioni in seguito agli esordi. L’esperienza di   Simone Fusco   è stata un susseguirsi di adrenalina e consapevolezze, un impatto forte con l’ambiente e con le aspettative che si respirano in questi campi: “Il mio esordio in Seconda Categoria è stato un mix di adrenalina, tensione e una bella dose di soddisfazione. ...

I 50 anni di tessera dell'A.B. Roberto Caruso!

Il Presidente Severino Vitale, il Consiglio Direttivo e gli Associati tutti sono lieti di fare tantissimi auguri all'Arbitro Benemerito Roberto Caruso per aver raggiunto il prestigioso traguardo di 50 anni di appartenenza all'Associazione Italiana Arbitri! Tantissimi cari auguri Roberto!

𝐑𝐀𝐃𝐔𝐍𝐎 𝐑𝐄𝐆𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐀𝐒𝐒𝐈𝐒𝐓𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐀𝐋𝐈 𝐃𝐈 𝐄𝐂𝐂𝐄𝐋𝐋𝐄𝐍𝐙𝐀 & 𝐏𝐑𝐎𝐌𝐎𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄

  Giovedì 28 Agosto, si è tenuto il raduno regionale degli assistenti di Eccellenza e Promozione, è stato un momento di crescita e di confronto con i campionati alle porte. 🤩 I lavori in aula sono partiti con la spiegazione della Circolare n.1 a cura del Settore Tecnico e, dopo di essa, si è passato con lo svolgimento dei quiz regolamentari. La giornata è poi proseguita con le disposizioni operative per gli assistenti. ⚽ Un altro momento di grande arricchimento tecnico è stato portato in aula dal 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒂𝒔𝒔𝒐𝒄𝒊𝒂𝒕𝒐, nonché assistente CAN, 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐃𝐈 𝐆𝐈𝐎𝐈𝐀, che ha condiviso parte della propria esperienza maturata nei diversi anni con i giovani ragazzi. 🚩 La giornata si è poi conclusa con ulteriori approfondimenti del settore Tecnico e un confronto motivazionale con la commissione CRA, guidata dal Presidente, 𝗔.𝗕. 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗡𝗢. 🗣️ 📷 In foto, da sinistra verso destra, i nostri ragazzi: 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐨 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎, 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐌𝐄𝐎...