Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2017

La designazione della Final Eight del futsal

La CAN5 ha ufficializzato gli arbitri dei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia Under 21 , che si giocheranno martedì 21 marzo al Palarigopiano di Pescara. Tra gli arbitri designati c'è anche Emilio Romano , designato per la gara LECCO CALCIO A 5 - BLOCK STEM CISTERNINO in programma alle ore 18:00. Ad Emilio va il nostro "in bocca al lupo"!!!

Prossima Riunione Tecnica: ecco il programma

Si comunica agli Associati che il programma della dodicesima Riunione Tecnica Obbligatoria seguirà il seguente ordine: Mercoledì 22 marzo alle ore 19:00  sarà il turno di TUTTI gli associati del Calcio a 5. Venerdì 24 marzo alle ore 19:00  la Riunione sarà dedicata agli Associati appartenenti all'OTN, all'OTR e a tutti gli Associati appartenenti all'OTS. Si invitano gli Associati a partecipare alle Riunioni Tecniche e ad essere puntuali.

La designazione del Torneo di Viareggio

Complimenti al nostro Associato Francesco Foresta , in forza alla CAN D, che è stato designato a dirigere un match del Torneo di Viareggio domani alle ore 20:00 allo Stadio "Masoni" di Fornacette (PI). Francesco dirigerà il match TORINO - CORTULUA. A Lui va il nostro "in bocca al lupo"!!!

Nola incontra Marco Piccinini

La RTO dello scorso 8 marzo ha visto in quel di Nola la visita dell’arbitro C.A.N. B  Marco Piccinini , nell'ambito dell’iniziativa, che va avanti ormai da anni, intrapresa dall’AIA che fa conoscere un arbitro o un assistente di C.A.N. A o C.A.N. B alle varie sezioni.  La serata si è aperta con un video di benvenuto attraverso il quale si sono ripercorsi i momenti chiave della carriera di Marco. Dopo i saluti del presidente  Vitale  è toccato poi a Marco prendere la parola e la scena. Da subito il fischietto forlivese si è dimostrato molto entusiasta ed emozionato “ questo video mi mette i brividi, se penso che fino a circa sei mesi fa ero lì in prima fila ,come uno di voi, ad ascoltare l’ospite della mia sezione.  Il mio intento questa sera non è quello di fare l’oratore, ma vorrei trasferirvi qualcosa che vi possa far riflettere e dal quale possiate prendere spunto per spronare voi stessi”. Innanzitutto Marco ha tenuto a precisare cosa significa la figur...

Marco Piccinini, conosciamo l’ospite

La prossima Riunione Tecnica, che si terrà mercoledì 8 Marzo 2017 alle ore 19, vedrà la presenza dell’arbitro Marco Piccinini, al primo anno in CAN B, appartenente alla Sezione A.I.A. di Forlì. A beneficio di quanto vorranno partecipare, una piccola scheda di presentazione dell’ospite, che sicuramente ci trasmetterà il suo entusiasmo e la sua voglia di emergere nelle ore in cui saremo in sua compagnia. Marco è un ingegnere classe ’83, che ha fatto il suo esordio in Serie B il 10 settembre 2016, nella gara Pro Vercelli – Cittadella e a novembre ha già esordito anche come addizionale in serie A, nella gara Crotone – Sampdoria. Simpaticamente definito “ Brivido ” da un sito web “fazioso” (prima della gara Pontedera – Teramo di Lega Pro dello scorso anno) in onore del più famoso telecronista Sandro Piccinini e ad un suo tipico intercalare durante le telecronache, h a ricevuto quest’anno il premio “ Luca Colosimo ” (premio intitolato al giovane arbitro scomparso in un tragico inciden...