Il racconto di Ceriello e Lemos a Coverciano!

Tutto ha avuto inizio a Settembre, quando Gianluca Ceriello e Pablo Lemos, Assistenti in forza al CRA Campania, sono stati convocati il 5 Settembre, per la selezione ad Assistant Talent. Di talento i due giovani ne hanno tanto, e lo dimostrano tutte le volte che scendono in campo; ma in quell'occasione hanno dovuto sfoggiare il loro miglior repertorio. Al termine della faticosa giornata, fatta da ardui test fisici, i due Assistenti bruniani hanno appreso la notizia di essere stati scelti per il progetto della UEFA. 

Di seguito il racconto dei nostri due Assistenti, partiti per il raduno di Coverciano. 

"Sabato 9 Novembre siamo partiti alla volta di Coverciano; un viaggio, possiamo dire, ricco di emozioni. Eravamo entusiasti ed emozionati, ma al tempo stesso timorosi per il viaggio verso l'ignoto che stavamo per affrontrare. Arrivati al Centro Tecnico, però,  i nostri dubbi sono stati subito colmati, grazie all'intervento da parte dell'Assistente Internazionale Lorenzo Manganelli. Grazie a lui abbiamo avuto ben chiaro il nostro ruolo in quel momento: eravamo lì per crescere e puntare poi ad alti traguardi. Eccezionale la disamina del ruolo e dei compiti dell'assistente condotta con i nostri colleghi dei vari CRA e diretta da tutti i componenti del Settore Tecnico che, con pazienza e dedizione, hanno chiarito tutti i nostri possibili dubbi facendoci così tornare a casa con molte più certezze.

Per questa fantastica esperienza dobbiamo innanzitutto ringraziare la nostra "famiglia" della sezione di Nola e il nostro Presidente Severino Vitale che ogni giorno, con consigli e incitamenti, ci hanno permesso di arrivare fin qui; il Presidente Quartuccio e tutto il CRA Campania per l'occasione dataci e i nostri Mentor Raffaele Vitiello e Giuseppe Scarica che ci seguono settimanalmente nella nostra crescita."


A.A. Gianluca Ceriello
A.A. Pablo Lemos