AIA - MIUR: la nostra Sezione dà lezioni


Grazie all'accordo tra AIA, Settore Giovanile e Scolastico (SGS) e Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) per l'attivazione di Corsi Arbitro Scolastico, riservati agli studenti delle Istituzioni Scolastiche di 2° Grado, la nostra Sezione vi prenderà parte dando lezione ad un Istituto di Acerra.
E' infatti l'Istituto "Alfonso Maria dè Liguori", Liceo Scientifico, Classico e Linguistico Statale di Acerra che vedrà i nostri Associati come docenti di regolamento per questo progetto che permetterà agli studenti dell'istituto, alla fine del corso, di arbitrare gare dei tornei studenteschi organizzati dagli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali. 
Corso che vedrà impegnati i ragazzi del terzo, quarto e quinto anno, maschi e femmine, per un numero di circa 35 ragazzi. 
Avrà una durata di 15 ore, che si terranno il martedì pomeriggio e che già dallo scorso martedì ha visto l'inaugurazione da parte del nostro presidente Severino Vitale. 
Appuntamento domani con la seconda lezione con un docente di eccellenza, il CAN A-B Gianpiero Miele, che insieme al nostro segretario Michele Onorato, inizieranno a dare lezioni di Regolamento di Calcio.

 

Commenti