Molta piรน fatica del previsto per i ragazzi nolani, che ieri sera, a Nocera Superiore, si sono imbattuti in una signora squadra, quella di Nocera, guidata in campo dal direttore d'orchestra e capitano Giuseppe Mansi e in panchina dall'inossidabile Vincenzo Valiante e che annovera nomi del calibro di Carmine Di Ruberto e Marco Orlando Ferraioli. Partita, dunque, combattuta: sin dall'inizio infatti, complici anche degli interventi alquanto aspri, la partita si รจ incanalata nei binari della massima tensione agonistica, sbloccata soltanto al 20' con un bel goal di Ferraioli che insaccava alle spalle del colpevole Di Gioia un bel destro tutto potenza. Il vantaggio, perรฒ, produceva un effetto shock per i nolani che, dopo nemmeno 5', riportavano in paritร il match, con Domenico Romano, il migliore della formazione nolana. Il pareggio, seppur giusto, non accontentava le due squadre che concludevano il primo tempo tra le recriminazioni per alcune occasioni sprecate. Il secondo tempo, caratterizzato dai molti cambi, vedevano Nocera chiudere nella propria metร campo Nola, che solo in contropiede riusciva a spaventare l'avversaria, la quale riusciva comunque a portare le migliori occasioni goal verso la porta difesa da Di Gioia: prima una magistrale punizione di Mansi, trovava piรน che pronto l'estremo nolano, che deviava in angolo. Poi, ancora Ferraioli, a tu per tu con il portiere, si faceva ipnotizzare e deviare in angolo un tiro comunque molto potente. Nella girandola dei cambi, la partita si spegneva e consegnava a Nola il primato nel girone e a Nocera la qualificazione alla fase successiva.
I classe 2010 Fusco e D’Otolo esordiscono in seconda categoria, benvenuti nel calcio dei grandi! La nostra Sezione di Nola celebra con orgoglio l’esordio in Seconda Categoria campana di due arbitri classe 2010 , Simone Fusco (in foto a sx) e Angelo D’Otolo (in foto a dx) , protagonisti del loro primo ingresso ufficiale nel calcio dei grandi. Una categoria impegnativa, dove fisicitร , ritmo e personalitร fanno la differenza. I due giovani fischietti l’hanno affrontata con coraggio, emozione e maturitร , ognuno con sensazioni proprie ma uniti dallo stesso obiettivo: crescere. Abbiamo raccolto le loro sensazioni in seguito agli esordi. L’esperienza di Simone Fusco รจ stata un susseguirsi di adrenalina e consapevolezze, un impatto forte con l’ambiente e con le aspettative che si respirano in questi campi: “Il mio esordio in Seconda Categoria รจ stato un mix di adrenalina, tensione e una bella dose di soddisfazione. ...
