Passa ai contenuti principali

Nuovo Corso Arbitri: primo impatto ad effetto!

Si è tenuto oggi, lunedì 29 Settembre 2014, il primo incontro di presentazione del nuovo corso per aspiranti arbitri della Sezione di Nola. Presenti circa 35 ragazzi che, curiosi ed impazienti, hanno ascoltato le parole del Presidente Severino Vitale, che ha subito introdotto la serata con raccomandazioni paterne: "Fare l'arbitro è innanzitutto un hobby, da non anteporre al lavoro, allo studio e alla realizzazione personale. C'è da aggiungere che è un hobby non facile da affrontare, che permetterà ad ognuno di voi una crescita importante, e potrà darvi soddisfazioni da raggiungere in un ambiente sano, pulito, fatto di valori veri". Tra le varie domande dei presenti, sono trascorse velocemente quasi due ore, nelle quali il Presidente ha più volte invitato i presenti a soddisfare ogni curiosità e dove non è mancata anche la presenza di alcuni genitori, angeli custodi dei tanti giovanissimi accorsi nella serata nolana. Tra una domanda ed un'altra, spazio poi ad un video di presentazione della sezione (visionabile cliccando sull'immagine in basso), poi a quello fornito dal Settore Tecnico accompagnato da uno schema in formato powerpoint, che ha chiarito in breve ciò che accadrà durante le lezioni del corso. Infine, il Presidente ha dato appuntamento alla prima lezione tecnica di venerdì 3 ottobre 2014, organizzando schematicamente quelli che saranno i primi incontri e salutando così i presenti: "Questo è davvero un modo diverso di vivere lo sport. Ma la difficile strada che potrebbe portare uno di voi nell'Olimpo della Serie A, garantisce una crescita ed un'impronta che potrete ben spendere nella vita di tutti i giorni".



Post popolari in questo blog

I 50 anni di tessera dell'A.B. Roberto Caruso!

Il Presidente Severino Vitale, il Consiglio Direttivo e gli Associati tutti sono lieti di fare tantissimi auguri all'Arbitro Benemerito Roberto Caruso per aver raggiunto il prestigioso traguardo di 50 anni di appartenenza all'Associazione Italiana Arbitri! Tantissimi cari auguri Roberto!

I classe 2010 Fusco e D’Otolo esordiscono in seconda categoria, benvenuti nel calcio dei grandi!

  I classe 2010 Fusco e D’Otolo esordiscono in seconda categoria, benvenuti nel calcio dei grandi! La nostra   Sezione di Nola   celebra con orgoglio l’esordio in   Seconda Categoria campana   di due arbitri classe   2010 ,   Simone Fusco (in foto a sx)  e   Angelo D’Otolo (in foto a dx) , protagonisti del loro primo ingresso ufficiale nel calcio dei grandi. Una categoria impegnativa, dove fisicità, ritmo e personalità fanno la differenza. I due giovani fischietti l’hanno affrontata con coraggio, emozione e maturità, ognuno con sensazioni proprie ma uniti dallo stesso obiettivo: crescere. Abbiamo raccolto le loro sensazioni in seguito agli esordi. L’esperienza di   Simone Fusco   è stata un susseguirsi di adrenalina e consapevolezze, un impatto forte con l’ambiente e con le aspettative che si respirano in questi campi: “Il mio esordio in Seconda Categoria è stato un mix di adrenalina, tensione e una bella dose di soddisfazione. ...

𝐑𝐀𝐃𝐔𝐍𝐎 𝐑𝐄𝐆𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐀𝐒𝐒𝐈𝐒𝐓𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐀𝐋𝐈 𝐃𝐈 𝐄𝐂𝐂𝐄𝐋𝐋𝐄𝐍𝐙𝐀 & 𝐏𝐑𝐎𝐌𝐎𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄

  Giovedì 28 Agosto, si è tenuto il raduno regionale degli assistenti di Eccellenza e Promozione, è stato un momento di crescita e di confronto con i campionati alle porte. 🤩 I lavori in aula sono partiti con la spiegazione della Circolare n.1 a cura del Settore Tecnico e, dopo di essa, si è passato con lo svolgimento dei quiz regolamentari. La giornata è poi proseguita con le disposizioni operative per gli assistenti. ⚽ Un altro momento di grande arricchimento tecnico è stato portato in aula dal 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒂𝒔𝒔𝒐𝒄𝒊𝒂𝒕𝒐, nonché assistente CAN, 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐃𝐈 𝐆𝐈𝐎𝐈𝐀, che ha condiviso parte della propria esperienza maturata nei diversi anni con i giovani ragazzi. 🚩 La giornata si è poi conclusa con ulteriori approfondimenti del settore Tecnico e un confronto motivazionale con la commissione CRA, guidata dal Presidente, 𝗔.𝗕. 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗡𝗢. 🗣️ 📷 In foto, da sinistra verso destra, i nostri ragazzi: 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐨 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎, 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐌𝐄𝐎...