Nola ospita la presentazione dei calendari del Futsal Campano

Si sono tenuti nei locali della nostra Sezione la presentazione dei Calendari per quanto riguarda i Campionati di Calcio a 5 di Serie C1 e Serie C2, Maschile e Femminile.
Per la prima volta una Sezione di Arbitri ospita un evento di tale spessore, a dimostrazione del fatto che gli obbiettivi del Comitato Regionale Campania camminano di pari passo con quello del CRA Campania.
L'incontro ha visto la partecipazione della buona totalità delle Società iscritte ai Campionati e favorevole è stata l'occasione per ribadire a più riprese da parte del Presidente Regionale Salvatore Gagliano che dal Responsabile Antonio Sarnelli e dal Presidente degli Arbitri Virginio Quartuccio la condivisione di un percorso che vede tutti gli attori protagonisti.
Al termine della presentazione dei calendari gli Organi Tecnici Antonio Gallo e Giovanni Marolo hanno intrattenuto i dirigenti illustrando loro le modifiche regolamentari e le direttive date ai loro Arbitri nel raduno precampionato tenutosi lo scorso 23 agosto.
Nel corso dell'incontro è stato ribadito a più riprese l'importanza del confronto tra le varie componenti proprio come ribadisce il Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Alfredo Trentalange: "Si cresce per confronto e non per didattica".

L'augurio è quello che eventi del genere possano ripetersi nel corso del Campionato affinchè ci sia un confronto e una crescita continua.


Alcuni scatti dell'incontro: