Passa ai contenuti principali

Natale insieme a Nola: tra convivialità, formazione e spirito di famiglia

 

Natale insieme a Nola: tra convivialità, formazione e spirito di famiglia


Lunedì 22 dicembre la nostra Sezione ha vissuto una speciale serata di auguri natalizi, un appuntamento ormai tradizionale che ha riunito numerosi associati in un clima di grande partecipazione, amicizia e condivisione.

La serata si è svolta all’insegna della convivialità, con una cena e un brindisi di auguri che hanno rappresentato un momento prezioso per rafforzare il senso di appartenenza alla famiglia arbitrale nolana. Arbitri, osservatori e dirigenti hanno avuto modo di ritrovarsi lontano dal campo, condividendo sorrisi, racconti ed emozioni in vista delle festività natalizie.

A portare i saluti della Sezione è stato il Presidente Severino Vitale, che ha voluto rivolgere un messaggio sentito a tutti i presenti:
«Il Natale è un momento importante per fermarsi, guardarsi negli occhi e ricordare che prima di essere arbitri siamo una famiglia. La Sezione è fatta di persone, di valori, di sacrifici e di passione. Serate come questa ci ricordano quanto sia bello crescere insieme, dentro e fuori dal campo».

Il Presidente ha poi ringraziato tutti gli associati per l’impegno dimostrato durante l’anno sportivo, sottolineando l’importanza dello spirito di gruppo, del rispetto e della condivisione come pilastri fondamentali del percorso arbitrale.

Nel corso della serata non è mancato anche un momento tecnico e di confronto, a testimonianza di come la crescita arbitrale passi sempre dall’osservazione e dall’analisi. Tra un augurio e l’altro, i presenti hanno infatti assistito alla visione della finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Bologna, occasione utile per commentare episodi di gioco e decisioni arbitrali in un clima informale ma formativo.

La serata si è conclusa con un caloroso scambio di auguri, brindando al Natale e al nuovo anno, con l’auspicio che possa essere ricco di soddisfazioni personali e sportive per tutti gli associati.

Ancora una volta, la Sezione AIA di Nola ha dimostrato quanto sia forte il senso di unione e di famiglia che la contraddistingue, valori che rappresentano il vero cuore dell’Associazione.

A cura di
Giovanni Vinoso


Commenti

Post popolari in questo blog

I classe 2010 Fusco e D’Otolo esordiscono in seconda categoria, benvenuti nel calcio dei grandi!

  I classe 2010 Fusco e D’Otolo esordiscono in seconda categoria, benvenuti nel calcio dei grandi! La nostra   Sezione di Nola   celebra con orgoglio l’esordio in   Seconda Categoria campana   di due arbitri classe   2010 ,   Simone Fusco (in foto a sx)  e   Angelo D’Otolo (in foto a dx) , protagonisti del loro primo ingresso ufficiale nel calcio dei grandi. Una categoria impegnativa, dove fisicità, ritmo e personalità fanno la differenza. I due giovani fischietti l’hanno affrontata con coraggio, emozione e maturità, ognuno con sensazioni proprie ma uniti dallo stesso obiettivo: crescere. Abbiamo raccolto le loro sensazioni in seguito agli esordi. L’esperienza di   Simone Fusco   è stata un susseguirsi di adrenalina e consapevolezze, un impatto forte con l’ambiente e con le aspettative che si respirano in questi campi: “Il mio esordio in Seconda Categoria è stato un mix di adrenalina, tensione e una bella dose di soddisfazione. ...

I 50 anni di tessera dell'A.B. Roberto Caruso!

Il Presidente Severino Vitale, il Consiglio Direttivo e gli Associati tutti sono lieti di fare tantissimi auguri all'Arbitro Benemerito Roberto Caruso per aver raggiunto il prestigioso traguardo di 50 anni di appartenenza all'Associazione Italiana Arbitri! Tantissimi cari auguri Roberto!

𝐑𝐀𝐃𝐔𝐍𝐎 𝐑𝐄𝐆𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐀𝐒𝐒𝐈𝐒𝐓𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐀𝐋𝐈 𝐃𝐈 𝐄𝐂𝐂𝐄𝐋𝐋𝐄𝐍𝐙𝐀 & 𝐏𝐑𝐎𝐌𝐎𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄

  Giovedì 28 Agosto, si è tenuto il raduno regionale degli assistenti di Eccellenza e Promozione, è stato un momento di crescita e di confronto con i campionati alle porte. 🤩 I lavori in aula sono partiti con la spiegazione della Circolare n.1 a cura del Settore Tecnico e, dopo di essa, si è passato con lo svolgimento dei quiz regolamentari. La giornata è poi proseguita con le disposizioni operative per gli assistenti. ⚽ Un altro momento di grande arricchimento tecnico è stato portato in aula dal 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒂𝒔𝒔𝒐𝒄𝒊𝒂𝒕𝒐, nonché assistente CAN, 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐃𝐈 𝐆𝐈𝐎𝐈𝐀, che ha condiviso parte della propria esperienza maturata nei diversi anni con i giovani ragazzi. 🚩 La giornata si è poi conclusa con ulteriori approfondimenti del settore Tecnico e un confronto motivazionale con la commissione CRA, guidata dal Presidente, 𝗔.𝗕. 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗡𝗢. 🗣️ 📷 In foto, da sinistra verso destra, i nostri ragazzi: 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐨 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎, 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐌𝐄𝐎...