Passa ai contenuti principali

Nola conquista "anche" il torneo Cittร  di Paola!

Se l'appetito viene mangiando, i nostri ragazzi non sono mai sazi, a tavola (Manna docet) o sul terreno di giuoco, gli ingordi bruniani hanno divorato chilometri e avversari, facendo incetta di trofei. Nell'ultima uscita stagionale (?), svolta nella straordinaria cornice di Paola, nell'ambito del torneo "Cittรก di Paola - Memorial Andrea e Gianluca".  La partenza รจ come al solito il venerdรฌ mattina, con arrivo a metร  mattinata nell'accomodante sede del residence "Bahjia"; bagnetto rapido nelle ridenti acque tirreniche, e via.. Nel pomeriggio le prime due gare del girone iniziale contro la sezione di Battipaglia, superata largamente 3-0 grazie alle marcature di Serpico, Buonocore e Capuozzo, e contro la sezione di Cosenza arriva una vittoria ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, con rete di Buonocore, che proietta i bruniani al comando del girone con 5 punti, ma il bollettino di guerra recita 2 morti e 3 feriti (in aggiornamento). Il sabato mattina coincide con una pausa relax, ma l'acqua paolana non รจ acqua di Lourdes, i miracoli stentano ad arrivare e con essi le reti: il doppio 0-0 con Potenza e Paola, con annessa sconfitta ai rigori con i lucani e destino opposto con i calabresi, porta 3 punti, che sommati a quelli del giorno precedente dicono che Nola รจ quarta nella classifica generale, alle spalle di Ercolano, Reggio Calabria e Salerno. Il sorteggio serale mette di fronte i cavallucci salernitani con i nostri acciaccati. La domenica mattina si narra di una maleducatissima partenza dal nolano con ambulanza carica di bombole di ossigeno, bende, defibrillatori, lenti a contatto, tre uomini e una santa. Ore 10 la parola passa al terreno di gioco con i ragazzi che sono in palla, ci credono, lottano, creano e portano a casa la vittoria di misura, grazie ad una rete in mischia del bomber Romano D, contro un'avversaria ordinata e ben messa in campo. L'aggiornamento medico del bollettino recitava 3 morti e 5 feriti. Nell'altra semifinale Reggio aveva precedentemente superato ai rigori Ercolano e fresca e riposata, รจ pronta a vendere cara la pelle. Ma il traguardo รจ lรฌ, la fine รจ vicina e nonostante le avversitรก il messaggio รจ uno: non si fanno prigionieri! Il commovente "Silenzio" eseguito con la tromba da un associato Paolano, apre la contesa. L'afa รจ terribile, il caldo atroce, la sofferenza immane, ma quando il gruppo รจ coeso, quando l'obiettivo รฉ comune, non ci sono alibi che tengono. Per gli amanti della cronaca รฉ ancora una volta bomber Romano D a evitare la lotteria dei rigori, con un colpo di testa su calcio d'angolo da consumato rapace d'area di rigore e a scrivere una bellissima pagina nella storia calcistica della sezione di Nola. Il bollettino di guerra finale รฉ tragico 4 morti, 6 feriti e 1 disperso, quello della bacheca recita 4 trofei, ma il bagaglio dei sentimenti รจ stracolmo e a stento si chiude, riempito da valori come passione, coesione, abnegazione, orgoglio e caparbietร  , uniti alla sana goliardia e al senso di appartenenza che ci rappresentano. Lo "stile Nola" fatto di essenzialitรก priva di fronzoli da saltimbanco viene ormai riconosciuto ovunque come il nostro marchio di fabbrica, il marchio dell'AIA Nola!In chiusura, ma certamente non in ultimo, c'รจ un doveroso ringraziamento da fare ai meravigliosi ragazzi della sezione di Paola, che hanno permesso il regolare svolgimento del torneo, con sapiente e attenta organizzazione.

Post popolari in questo blog

I classe 2010 Fusco e D’Otolo esordiscono in seconda categoria, benvenuti nel calcio dei grandi!

  I classe 2010 Fusco e D’Otolo esordiscono in seconda categoria, benvenuti nel calcio dei grandi! La nostra   Sezione di Nola   celebra con orgoglio l’esordio in   Seconda Categoria campana   di due arbitri classe   2010 ,   Simone Fusco (in foto a sx)  e   Angelo D’Otolo (in foto a dx) , protagonisti del loro primo ingresso ufficiale nel calcio dei grandi. Una categoria impegnativa, dove fisicitร , ritmo e personalitร  fanno la differenza. I due giovani fischietti l’hanno affrontata con coraggio, emozione e maturitร , ognuno con sensazioni proprie ma uniti dallo stesso obiettivo: crescere. Abbiamo raccolto le loro sensazioni in seguito agli esordi. L’esperienza di   Simone Fusco   รจ stata un susseguirsi di adrenalina e consapevolezze, un impatto forte con l’ambiente e con le aspettative che si respirano in questi campi: “Il mio esordio in Seconda Categoria รจ stato un mix di adrenalina, tensione e una bella dose di soddisfazione. ...

I 50 anni di tessera dell'A.B. Roberto Caruso!

Il Presidente Severino Vitale, il Consiglio Direttivo e gli Associati tutti sono lieti di fare tantissimi auguri all'Arbitro Benemerito Roberto Caruso per aver raggiunto il prestigioso traguardo di 50 anni di appartenenza all'Associazione Italiana Arbitri! Tantissimi cari auguri Roberto!

๐‘๐€๐ƒ๐”๐๐Ž ๐‘๐„๐†๐ˆ๐Ž๐๐€๐‹๐„ ๐€๐’๐’๐ˆ๐’๐“๐„๐๐“๐ˆ ๐€๐‘๐๐ˆ๐“๐‘๐€๐‹๐ˆ ๐ƒ๐ˆ ๐„๐‚๐‚๐„๐‹๐‹๐„๐๐™๐€ & ๐๐‘๐Ž๐Œ๐Ž๐™๐ˆ๐Ž๐๐„

  Giovedรฌ 28 Agosto, si รจ tenuto il raduno regionale degli assistenti di Eccellenza e Promozione, รจ stato un momento di crescita e di confronto con i campionati alle porte. ๐Ÿคฉ I lavori in aula sono partiti con la spiegazione della Circolare n.1 a cura del Settore Tecnico e, dopo di essa, si รจ passato con lo svolgimento dei quiz regolamentari. La giornata รจ poi proseguita con le disposizioni operative per gli assistenti. ⚽ Un altro momento di grande arricchimento tecnico รจ stato portato in aula dal ๐’๐’๐’”๐’•๐’“๐’ ๐’‚๐’”๐’”๐’๐’„๐’Š๐’‚๐’•๐’, nonchรฉ assistente CAN, ๐•๐ข๐ญ๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐จ ๐ƒ๐ˆ ๐†๐ˆ๐Ž๐ˆ๐€, che ha condiviso parte della propria esperienza maturata nei diversi anni con i giovani ragazzi. ๐Ÿšฉ La giornata si รจ poi conclusa con ulteriori approfondimenti del settore Tecnico e un confronto motivazionale con la commissione CRA, guidata dal Presidente, ๐—”.๐—•. ๐—ฆ๐˜๐—ฒ๐—ณ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—ฃ๐—”๐—š๐—”๐—ก๐—ข. ๐Ÿ—ฃ️ ๐Ÿ“ท In foto, da sinistra verso destra, i nostri ragazzi: ๐€๐ง๐ ๐ž๐ฅ๐จ ๐†๐ˆ๐”๐†๐‹๐ˆ๐€๐๐Ž, ๐Œ๐š๐ซ๐ข๐จ ๐Œ๐„๐Ž...