Maurizio Ciampi ospite a Nola!

Una riunione tecnica all'insegna della didattica quella tenutasi a Nola, alla presenza dell'ospite, sorteggiato dall' AIA, Maurizio CIAMPI, della sezione di Roma 1 e Componente Commissione CAN PRO. 
Un momento di crescita per confronto attraverso una serie di video: focus trattati dogso e spa, riprese di gioco e grave fallo di gioco.
L'ospite ha inoltre mostrato alcune criticità degli arbitri: situazioni che pur essendo spesso inconsuete e molto difficili, sono causate da distrazioni, errori estremamente semplici o mancata analisi del momento.
"Tenete sempre alta la concentrazione per non trovarvi in difficoltà nei momenti di scarico". "Il nostro è un modo diverso di fare sport" - afferma - "Dobbiamo essere consapevoli del nostro ruolo e pronti a decidere: perché noi non diamo spiegazioni, ma facciamo applicare il regolamento". Con queste parole l'ospite ha rivolto molti consigli, anche a livello personale, su come arbitrare e a cosa puntare per una buona prestazione. In conclusione, spazio agli ultimi saluti in sezione, per poi terminare la serata, con spensieratezza e allegria, a cena e con gli ultimi saluti di Maurizio, che lascia ai giovani associati l'augurio di continuare crescere e a migliorare, godendo al tempo stesso quanto di buono l'associazione può dare.