Passa ai contenuti principali

Vincenzo Ciriello esordisce in Eccellenza - Doppio esordio stagionale per il fischietto nolano




Dopo il debutto in Promozione, il giovane arbitro nolano conquista anche l’esordio in Eccellenza, confermando un percorso di crescita costante e ricco di soddisfazioni.

Con grande entusiasmo e orgoglio, la nostra Sezione celebra un nuovo, importante traguardo per l’arbitro Vincenzo Ciriello, che sabato 25 aprile 2026 ha fatto il suo esordio nel campionato di Eccellenza, dirigendo la gara Sant’Antonio Abate – Bacoli Sibilla, valida per il Girone A della massima categoria regionale

Un appuntamento speciale, vissuto con grande intensitร , che rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso arbitrale di Vincenzo, arrivato dopo il bellissimo debutto in Promzione, altro momento indimenticabile della sua giovane carriera. Un dettaglio che rende tutto ancora piรน significativo: anche in questa occasione, come nel precedente esordio, a designarlo รจ stato lo stesso arbitro, quasi come a suggellare un percorso di crescita seguito con attenzione e fiducia.

Un segnale importante che conferma il valore del lavoro svolto e la continuitร  di un cammino costruito con serietร , sacrificio e grande passione.

«Sabato 25 aprile ho fatto il mio esordio in Eccellenza come arbitro. รˆ stata un’esperienza bellissima, intensa e ricca di emozioni», racconta Vincenzo.« Entrare in campo, vivere la partita e sentire tutta l’adrenalina di questo livello รจ stato qualcosa di unico. Ho percepito fin da subito il peso e il prestigio della categoria, ma allo stesso tempo mi sono sentito pronto, sereno e motivato a dare il massimo».

Una partita vissuta con personalitร  e consapevolezza, affrontata con lo spirito di chi sa che ogni gara rappresenta una nuova occasione per crescere.

«Mi sono divertito molto e porto con me ogni singolo momento di questa giornata. Sono quelle emozioni che restano dentro e che ti ricordano perchรฉ fai tanti sacrifici durante l’anno, tra allenamenti, studio e impegno costante».

Dietro ogni traguardo importante, perรฒ, ci sono sempre persone fondamentali che accompagnano il percorso.

«Un grazie speciale va al Presidente Vitale, per la fiducia che continua a dimostrarmi e per il supporto costante che non รจ mai mancato. Un ringraziamento sincero anche ai ragazzi del polo sezionale, che con la loro vicinanza, i consigli e il confronto quotidiano rappresentano una parte importante della mia crescita. Alla mia famiglia va il grazie piรน grande, perchรฉ mi รจ sempre accanto e mi sostiene in ogni momento, soprattutto nei sacrifici quotidiani che questo percorso richiede. Sapere di poter contare su di loro mi dร  forza e serenitร ».

L’esordio in Eccellenza non rappresenta un punto di arrivo, ma un nuovo inizio, un’ulteriore spinta a continuare a lavorare con umiltร  e determinazione a partire dalla prossima stagione nel campionato di Promozione.

La Sezione AIA di Nola si congratula con Vincenzo Ciriello per questo importante debutto, certa che questo sia soltanto un altro tassello di un percorso destinato a regalare ancora tante soddisfazioni.

Forza AIA NOLA!

A cura di
Giovanni Vinoso

Commenti

Post popolari in questo blog

I classe 2010 Fusco e D’Otolo esordiscono in seconda categoria, benvenuti nel calcio dei grandi!

  I classe 2010 Fusco e D’Otolo esordiscono in seconda categoria, benvenuti nel calcio dei grandi! La nostra   Sezione di Nola   celebra con orgoglio l’esordio in   Seconda Categoria campana   di due arbitri classe   2010 ,   Simone Fusco (in foto a sx)  e   Angelo D’Otolo (in foto a dx) , protagonisti del loro primo ingresso ufficiale nel calcio dei grandi. Una categoria impegnativa, dove fisicitร , ritmo e personalitร  fanno la differenza. I due giovani fischietti l’hanno affrontata con coraggio, emozione e maturitร , ognuno con sensazioni proprie ma uniti dallo stesso obiettivo: crescere. Abbiamo raccolto le loro sensazioni in seguito agli esordi. L’esperienza di   Simone Fusco   รจ stata un susseguirsi di adrenalina e consapevolezze, un impatto forte con l’ambiente e con le aspettative che si respirano in questi campi: “Il mio esordio in Seconda Categoria รจ stato un mix di adrenalina, tensione e una bella dose di soddisfazione. ...

I 50 anni di tessera dell'A.B. Roberto Caruso!

Il Presidente Severino Vitale, il Consiglio Direttivo e gli Associati tutti sono lieti di fare tantissimi auguri all'Arbitro Benemerito Roberto Caruso per aver raggiunto il prestigioso traguardo di 50 anni di appartenenza all'Associazione Italiana Arbitri! Tantissimi cari auguri Roberto!

๐‘๐€๐ƒ๐”๐๐Ž ๐‘๐„๐†๐ˆ๐Ž๐๐€๐‹๐„ ๐€๐’๐’๐ˆ๐’๐“๐„๐๐“๐ˆ ๐€๐‘๐๐ˆ๐“๐‘๐€๐‹๐ˆ ๐ƒ๐ˆ ๐„๐‚๐‚๐„๐‹๐‹๐„๐๐™๐€ & ๐๐‘๐Ž๐Œ๐Ž๐™๐ˆ๐Ž๐๐„

  Giovedรฌ 28 Agosto, si รจ tenuto il raduno regionale degli assistenti di Eccellenza e Promozione, รจ stato un momento di crescita e di confronto con i campionati alle porte. ๐Ÿคฉ I lavori in aula sono partiti con la spiegazione della Circolare n.1 a cura del Settore Tecnico e, dopo di essa, si รจ passato con lo svolgimento dei quiz regolamentari. La giornata รจ poi proseguita con le disposizioni operative per gli assistenti. ⚽ Un altro momento di grande arricchimento tecnico รจ stato portato in aula dal ๐’๐’๐’”๐’•๐’“๐’ ๐’‚๐’”๐’”๐’๐’„๐’Š๐’‚๐’•๐’, nonchรฉ assistente CAN, ๐•๐ข๐ญ๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐จ ๐ƒ๐ˆ ๐†๐ˆ๐Ž๐ˆ๐€, che ha condiviso parte della propria esperienza maturata nei diversi anni con i giovani ragazzi. ๐Ÿšฉ La giornata si รจ poi conclusa con ulteriori approfondimenti del settore Tecnico e un confronto motivazionale con la commissione CRA, guidata dal Presidente, ๐—”.๐—•. ๐—ฆ๐˜๐—ฒ๐—ณ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—ฃ๐—”๐—š๐—”๐—ก๐—ข. ๐Ÿ—ฃ️ ๐Ÿ“ท In foto, da sinistra verso destra, i nostri ragazzi: ๐€๐ง๐ ๐ž๐ฅ๐จ ๐†๐ˆ๐”๐†๐‹๐ˆ๐€๐๐Ž, ๐Œ๐š๐ซ๐ข๐จ ๐Œ๐„๐Ž...